Festa di Inaugurazione (Settembre 2018).

Lo Studio Pediatrico ha accolto Amici e Colleghi per la sua Festa di Inaugurazione.

Oltre a poter visitare i locali rinnovati, gli ospiti hanno potuto...

 

...assistere a un momento di gioiosa poesia dell'amico artista Roberto Gerboles.

Unknown.jpeg

...ammirare l'Esposizione Fotografica "Tutti i grandi sono stati bambini una volta..." della nostra Fotografa Dr.ssa Giovanna Padlina. Il piccolo ricavato dalla vendita di alcune opere è stato devoluto all'Associazione Rainbow4Africa ONLUS.

11.jpg
23.jpg

Auguri di Natale 2018.

"Esserci" per i nostri pazienti non è solo "curare", ma anche e soprattutto cercare di "AVER CURA". 

Non dimenticare di scambiarsi un augurio, scaldarsi con l'abbraccio di un bambino o con il vociare di qualche bebè.

Raccogliere il sorriso di qualche timido adolescente o accogliere le parole di un genitore che è semplicemente venuto a trovarci perché "passava di li".

La sera del 13 Dicembre 2018 abbiamo quindi trasformato lo Studio Pediatrico in un piccolo "Villaggio di San Nicolao", con tanto di elfi, lucine e qualche dolce. Nei giorni precedenti abbiamo lasciato qua e là qualche invito, non ci aspettavamo tanto... la voce si è sparsa e... eravamo ben piu' di un centinaio a scambiarci gli auguri!

Tanti piccoli pazienti e i loro genitori, sulla gradinata che esce verso il nostro parco, ad ammirare, nel buio stellato, lo spettacolo di magiche bolle vaganti della nostra amica Michela Prando...

DSC04357 2.jpg
DSC04303.jpg
DSC04039.jpg
Unknown-5.jpeg

Finestra di Natale 2019

 

"Il Pediatra non è soltanto quello che ti cura il mal di gola, la bronchite o il mal d'orecchie...": credo di aver ripetuto ormai ai miei piccoli pazienti e soprattutto alle loro famiglie questa frase fino allo sfinimento! Ma è che ci credo davvero!!!

Il Pediatra è uno che si prende cura dei "suoi bambini", che si mette in gioco, che "si preoccupa e si occupa" anche nel quotidiano... cosi, cogliendo l'occasione dell'evento "Finestre di Natale" nel Comune di Lamone dove anche noi "abitiamo", ci siamo dati da fare per offrire un piccolo attimo di felicità... era la sera del 13 dicembre 2019 ed era appena caduta la prima neve dell'anno...

Unknown-6.jpeg
DSC00525_edited.jpg
Unknown-4.jpeg