Sono nata e cresciuta sul lago di Lugano, dove tutt’ora vivo.
Nel 2017 ho ottenuto il Bachelor in Physiotherapy presso la SUPSI.

 

Nei vari stage universitari un’esperienza ha cambiato per sempre la mia vita: partire per l’Amazzonia e lavorare per un progetto rivolto a bambini con disabilità.

Ho da subito indirizzato il mio percorso lavorativo nell’ambito della neuro- riabilitazione conseguendo l’attestato IBITA concetto Bobath (Valutazione e trattamento disturbi neurologici, 2018).

Nel 2019 ho conseguito il CAS in Terapia Manuale Base SUPSI.

Nel corso degli anni ho seguito il mio interesse per l’ambito pediatrico, mantenendo sempre il focus per le problematiche di sviluppo neuro-motorio.

Ho intrapreso dal 2019 la formazione “EBTA: Rieducazione delle paralisi cerebrali infantili e condizioni neurologiche affini” e nel 2020 ottenendo il Libero Esercizio, sono diventata fisioterapista indipendente.

Collaboro con la Dr.ssa Tessiatore, presso il suo studio pediatrico e a domicilio del paziente in caso di necessità specifiche, dal 2021.

Mi occupo di problematiche muscolo-scheletriche e neuro-motorie nelle diverse fasi dell’età evolutiva.

Amo tantissimo la natura ed il movimento in ogni sua forma: pratico yoga, arrampicata in montagna e viaggio molto, anche per volontariato...!

Sono membro di PhysioSwiss e membro Junior di Physiotherapia Paediatrica.

Le mie prestazioni sono riconosciute dalle casse malati (Assicurazioni di base), dalle assicurazioni sociali (SUVA, AI, Assicurazioni Militare) e dalle assicurazioni infortunio private.

Per informazioni e appuntamenti: fisioterapia@studiopediatricotessiatore.ch oppure 091.9665522

"Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla!

Comprano le cose già fatte nei negozi, ... ma siccome non esistono negozi che vendono amici, gli uomini non hanno piu' amici.

Se vuoi un amico... addomesticami!"

(Antoine de Siant-Exupéry)

Schermata 2022-01-05 alle 01.03.25.png