Sono nata e cresciuta in Italia fino ai 23 anni in Lombardia, in un paesino nel cuore della Brianza, in provincia di Lecco.

Mi sono quindi trasferita nel luganese dal 2006 per proseguire i miei studi di Fisioterapia presso l’università L.u.d.e.s.

Da allora vivo felicemente a Melide: un paese che amo e che sento a pieno casa mia da 15 anni oramai!

 

Mi sono laureata in Fisioterapia agli inizi del 2011.

Dal 2010 inoltre ho svolto il Master di Osteopatia della “Escuela de Osteopatia di Madrid“, nella sede italiana di Mozzecane-Verona.

Nel 2015 ho ottenuto il Certificato di Osteopatia e ho poi proseguito frequentando anche il 6° anno di corso di Osteopatia nel 2015-2016.

 

I miei studi professionali mi hanno senza dubbio permesso di crescere anche nella vita personale!

L’osteopatia è una terapia manuale non invasiva, che considera il corpo nella sua interezza, cercando di migliorare la salute della persona in modo olistico e non agendo sul singolo distretto corporeo che accusa il disturbo.
"Un osteopata è solamente un ingegnere umano, che dovrebbe comprendere tutte le leggi che governano il suo motore e quindi dominare la malattia." (Andrew Taylor Still)

La mia passione più grande è proprio il mio lavoro!!!

Mi ci dedico con precisione ed umiltà, con l’obiettivo di aver cura delle persone al meglio e in collaborazione con le altre figure sanitarie.
Mi ritengo enormemente fortunata a poter praticare un lavoro che amo davvero e che merita cura ed amore proprio come avverrebbe con il percorso di crescita di un bambino...

Lavoro da oltre 10 anni nel luganese come fisioterapista, in particolare come indipendente dal 2019 (“Studio Pucciarelli”, Fisioterapia e Osteopatia).

Dal 2021 collaboro infine con la Drssa Tessiatore, con particolare riferimento all'ambito materno-infantile.

Le mie prestazioni sono riconosciute dalle casse malati (Assicurazioni di base), dalle assicurazioni sociali (SUVA, AI, Assicurazioni Militare) e dalle assicurazioni infortunio private.

Sono membro di Physioswiss dal 2019.

Per informazioni e appuntamenti: fisioterapia@studiopediatricotessiatore.ch oppure 091.9665522

"Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. 

Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica...!"

(Antoine De Saint-Exupery)

Schermata 2022-01-05 alle 01.03.58.png