Sono nata e cresciuta a Bellinzona, da dove sono partita per la mia "avventura nel mondo della medicina" nel 2007: dapprima all’Università di Friborgo e successivamente a Basilea, dove mi sono laureata nel 2013.

Sto attualmente concludendo la mia formazione in neurologia FMH e svolgo la mia attività lavorativa presso il Servizio di Neurologia dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC - Ticino).

Parallelamente ho sviluppato la passione per la fotografia poiché fin da bambina mi appassionava l’idea di poter “sconfiggere il tempo", congelandone momenti che sarebbero altrimenti fuggiti per non tornare mai piu'...

Il mondo, visto attraverso l’obiettivo fotografico è infatti unico per ciascuno di noi, che ne cogliamo aspetti irripetibili ed essenziali... fissando attimi di una vita, per sempre!

 

Attraverso l'obiettivo della mia macchina fotografica cerco, inseguo e provo a catturare piccole "emozioni di un attimo"... con la fortuna inoltre di poter sperimentare con mio marito Gianluca, che condivide questa passione con me!

Fin dai primi momenti di nascita dello Studio Pediatrico della Dr.ssa Tessiatore collaboro con lei: accanto ai momenti di intensa attività professionale proviamo a trovare lo spazio per dare libertà a immaginazione, gioco e sorrisi... per non perdere la nostra piccola "parte bambina" che ci tiene in vita e ci nutre!

 

Trovate qui alcune immagini di eventi organizzati dallo Studio Pediatrico. 

 

 

Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio."

(Antoine de Saint-Exupéry)